Esplora contenuti correlati

Agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico locale

22 Aprile 2020

Si rende noto che la Regione Lazio-Direzione Regionale Infrastrutture e Mobilità Area Trasporto su Gomma. con propria determinazione n. 601020 del 04/02/2020 ha disposto di proseguire. anche per l’anno 2020, a vantaggio di tutta l’utenza residente nel territorio della Regione Lazio e con un reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00 un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico locale pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti dl coloro che al trovino In una particolare condizione di disagio sociale o/o particolare condizione familiare quali:

  • reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00;
  • minore orfano di uno o entrambi i genitori;
  • mutilato e/o Invalido di guerra (fattispecie Introdotta dalla competente Commissione Consiliare);
  • disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi o per gli effetti della legge 104/92;
  • nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico;
  • nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.

Inoltre, per l’anno 2020, è stabilita una maggiorazione della percentuale di cui sopra, nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vengano acquistati più abbonamenti: un ulteriore 10% per l’acquisto di un secondo abbonamento, un ulteriore 20% per I’acquisto di un torto abbonamento ed un ulteriore 30% per I’acquisto del quarto e successivi abbonamenti.

Per infomazioni e delucidazioni sulle modalità di compilazione della richiesta della suddetta agevolazione rivolgersi agli uffici comunali.

Condividi: